A- A+
Politica
Pd, la fine di Maria Elena Boschi: i giovani dem non la vogliono più

Maria Elena Boschi fino a qualche mese fa era popolare, potente, seguita, temuta. 

Oggi, l'ex Ministro delle Riforme del Governo Renzi ed ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Paolo Gentiloni, è caduta in disgrazia.

Anche nel suo stesso partito. 

Come racconta Il Fatto Quotidiano, relatrice di un dibattito sul "Presente e futuro del Pd" alla Festa dell'Unità di Montemurlo, piccolo comune in provincia di Prato, si vede organizzare un contro-dibattito polemico da parte dei Giovani Democratici.

"In un momento in cui il partito e la sinistra in generale attraversano una grave crisi " dichiara in una nota la segretaria dei GD Chiara Forasterio in un comunicato, "riteniamo che sarebbe opportuno favorire lo scambio di contenuti e il confronto interni ed esterni".

L'accusa neanche tanto velata a Maria Elena Boschi è quella di essere portatrice di "una sola visione del partito", ovvero detto fra le righe, quella di Matteo Renzi anch'egli caduto in disgrazia in Italia e sempre più nel Partito Democratico.

"L'evento con la Boschi" - commenta Chiara Forasterio con i giornalisti del Fatto Quotidiano, "non affiancata ad esponenti di anime o realtà del centrosinistra, dimostra ancora una volta il fatto che nel Pd ormai non c'è più capacità di confrontarsi e dialogare e questo ha contribuito alla nostra crisi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giovani democraticimaria elena boschimatteo renzipd





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.