A- A+
Politica
Pd, la fine di Maria Elena Boschi: i giovani dem non la vogliono più

Maria Elena Boschi fino a qualche mese fa era popolare, potente, seguita, temuta. 

Oggi, l'ex Ministro delle Riforme del Governo Renzi ed ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Paolo Gentiloni, è caduta in disgrazia.

Anche nel suo stesso partito. 

Come racconta Il Fatto Quotidiano, relatrice di un dibattito sul "Presente e futuro del Pd" alla Festa dell'Unità di Montemurlo, piccolo comune in provincia di Prato, si vede organizzare un contro-dibattito polemico da parte dei Giovani Democratici.

"In un momento in cui il partito e la sinistra in generale attraversano una grave crisi " dichiara in una nota la segretaria dei GD Chiara Forasterio in un comunicato, "riteniamo che sarebbe opportuno favorire lo scambio di contenuti e il confronto interni ed esterni".

L'accusa neanche tanto velata a Maria Elena Boschi è quella di essere portatrice di "una sola visione del partito", ovvero detto fra le righe, quella di Matteo Renzi anch'egli caduto in disgrazia in Italia e sempre più nel Partito Democratico.

"L'evento con la Boschi" - commenta Chiara Forasterio con i giornalisti del Fatto Quotidiano, "non affiancata ad esponenti di anime o realtà del centrosinistra, dimostra ancora una volta il fatto che nel Pd ormai non c'è più capacità di confrontarsi e dialogare e questo ha contribuito alla nostra crisi".

Tags:
pdmatteo renzimaria elena boschigiovani democratici
in evidenza
Io nero voto la Lega di Salvini L'auting del padre di Moise Kean

Politica

Io nero voto la Lega di Salvini
L'auting del padre di Moise Kean

i più visti
in vetrina
Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news

Isola dei famosi 2019 finale: Marina La Rosa, Maddaloni e.. I VERDETTI. Isola dei famosi 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica

Ferrari P80/C one-off progettata per rimanere unica


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.