A- A+
Politica
Pd, la scissione? Non da Renzi ma dai centristi cattolici. Il vertice segreto

La location è quella dell'Anci in via dei Prefetti. I protagonisti sono i vari Bruno Tabacci, Pier Ferdinando Casini, Giuseppe De Mita, Giorgio Merlo, Gianluca Susta, Lucio D'Ubaldo. E secondo il Fatto Quotidiano, che riporta la notizia, sarebbe stata invitata anche Mara Carfagna. Sono, tranne quest'ultima, i centristi cattolici del Pd. Tema della riunione: la possibile scissione, con gli ex popolari che sarebbero in grande sofferenza con la linea di Zingaretti che ha spostato il partito a sinistra.

E così alla fine la possibilità è che la scissione possa non arrivare da Renzi e dal suo Giglio Magico ma dai centristi cattolici, pronti ad allargare il campo anche al centrodestra come dimostra l'invito a Mara Carfagna.

Commenti
    Tags:
    pdcentristi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.