A- A+
Politica
Pd-M5s, Di Maio: "Si pensi a soluzioni, non a colpire me"

“Sono ore molto difficili per il Paese, in cui ognuno dovrebbe saper dimostrare responsabilità. Ci siamo ritrovati in una crisi di governo senza un perché, per colpe che non sono certo attribuibili al M5S. Mi sorprende che qualcuno sembri essere più concentrato a colpire il sottoscritto che a trovare soluzioni per gli italiani. Ma questa è la politica. Anzi, questa è una certa politica, abituata a concepire il dibattito non come un’occasione di crescita, bensì come uno scontro continuo e sistematico sulle persone. Non ho intenzione di aggiungere altro”. Lo dichiara Luigi Di Maio, da poco entrato a Palazzo Chigi. 

Crisi: D'Uva, clima costruttivo ma chi attacca Di Maio attacca M5s

"Stiamo continuando a lavorare molto bene sui temi, il clima è molto costruttivo". Lo detto il capogruppo Pd alla Camera Francesco D'Uva uscendo dalla Camera. A chi gli chiedeva se ci sono problemi sul ruolo di Luigi Di Maio, D'Uva ha replicato: "Chiunque attacca Di Maio attacca il Movimento, con i veti non possiamo andare lontano". 

Crisi: Patuanelli, voto Rousseau dopo incarico

Il voto degli iscritti M5s su Rousseau si svolgerebbe dopo un eventuale incarico a Giuseppe Conte per formare il governo. A ribadirlo il capogruppo M5s al Senato Stefano Patuanelli uscendo da Montecitorio. "C'è un presidente che accetta un incarico con riserva, la decisione finale ciascuno la prende in un modo, ci sono partiti che decidono nelle loro segreterie, noi tramite centinaia di migliaia di persone", ha detto il senatore. 

Crisi: Patuanelli, percorso voto Rousseau condiviso anche con Conte

"Il M5s ha sempre dimostrato di voler coinvolgere gli iscritti attraverso la sua piattaforma. Anche quando si tratta di scelte che avvengono nelle istituzioni. Lo dico anche ai colleghi che hanno criticato questa scelta. Il percorso su quando farlo è stato condiviso con gli organi istituzionali, compreso il presidente Conte". Lo ha detto il capogruppo M5s al Senato Stefano Patuanelli uscendo dalla Camera. 

Commenti
    Tags:
    pdm5sdi maiogoverno m5s pdcrisi





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.