A- A+
Politica
Pd: M5S si scusa con Cioni, assolto e rimosso dalla 'piovra'

In giorni di polemiche sempre piu' aspre tra M5S e Pd su giustizia, avvisi di garanzia ed 'epurazioni', arrivano a sorpresa le scuse dal Movimento 5 Stelle nei confronti di Graziano Cioni, esponente dem.

Scuse scritte nero su bianco in un comunicato perche', come si legge nella nota, "prendiamo atto del fatto che lo scorso 6 maggio 2016 la Corte di Cassazione ha assolto l'ex Assessore Pd al Comune di Firenze, Graziano Cioni, annullando la condanna per corruzione che pendeva nei suoi confronti".

"Per tale motivo - spiegano i pentastellati - abbiamo provveduto senza indugio alla cancellazione del suo nominativo sia dal grafico della 'piovra Pd' che dall'elenco dei nominativi, entrambi apparsi in data 9 maggio 2016 sul blog di Beppe Grillo. Siamo certi di aver definitivamente e tempestivamente chiarito la nostra posizione, nonche' l'episodio oggetto di segnalazione da parte del diretto interessato, verso il quale rivolgiamo le nostre scuse".

Ermini, scuse a Cioni doverose. Rispondera' per insulti a Pd - "Scuse tardive a Cioni erano doverose. Odio e rabbia consigliano male e accecano. M5S risponderanno per insulti e offese al Pd #casta5stelle". Cosi' su twitter David Ermini, della segreteria nazionale del Partito democratico.

La puntata precedente

Piazza Pulita riprende il Fatto Quotidiano: querelata. E Cairo paga
Graziano Cioni querela Alessandro Di Battista e la trasmissione Piazza Pulita su La 7, condotta da Corrado Formigli

 

 

Tags:
pd m5sm5s cionim5s scuse cioni





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.