A- A+
Politica
Pd: Morani & friends si danno alla fiction, peccato sia un video istituzionale

Alessia Morani, Alessia Rotta e Franco Vazio, parlamentari del Pd, hanno improvvisamente deciso di darsi alla recitazione. Significa forse che lasceranno le aule istituzionali per apparire in Tv o al cinema, o magari calcare le scene teatrali? 

Niente di tutto questo, poiché il "dramma" nel quale hanno debuttato qualche giorno fa è in realtà un video istituzionale del Partito Democratico. Un video che vorrebbe puntare il dito sulla cena dei duecento parlamentari leghisti nella residenza ministeriale assegnata istituzionalmente al responsabile del Viminale Matteo Salvini, svelando presunti sprechi e baccanali a spese dei contribuenti, e che invece si rivela il solito boomerang. 

I tre esponenti del Pd seduti su un divano, fra studiatissimi volti indignati, voci arrochite dal raccapriccio, perplessi scuotimenti di testa, battiti di ciglia, palpiti e rossori, commentano un articolo del Messaggero sottolineandone i vari passaggi con tutto un repertorio di smorfie e sospiri al cui confronto la Corinna de Gli occhi del Cuore (la parodistica soap opera interpretata da attori negati, vista nella serie Tv Boris) è una novella Meryl Streep

Nelle tante profonde crisi che scuotono oggi il Partito Democratico, quella del settore "comunicazione" è la più inesorabilmente palese, e questo video involontariamente comico ne è l'ultimo esempio in ordine cronologico. Per anni, fra l'altro, i dem hanno preso in giro certe trovate mediatiche dei grillini, e ora non soltanto le copiano ma riescono a realizzarle in maniera ancor più tragica. 

Dopo il video istituzionale di Luigi Marattin ripreso nella toilette del Nazareno, credevamo di aver visto il fondo del barile, ma ancora una volta i dem ci hanno stupiti con nuovi "colpi di teatro". Peccato però che non si tratti di guitti, bensì di autorevoli rappresentanti dei cittadini pagati profumatamente dai contribuenti e che dovrebbero abbandonare le velleità artistiche per mettersi magari a ragionare sui motivi del declino inesorabile del Pd. O forse abbracciarle tout court e darsi davvero alla recitazione. Ma fuori dalle stanze istituzionali. 

Commenti
    Tags:
    pdalessia moranialessia rottafranco vaziocenalegamatteo salvinivideo

    in evidenza
    Bonaventura rischia 5 mesi di stop Socio di Elliot: ecco due offerte

    Milan News

    Bonaventura rischia 5 mesi di stop
    Socio di Elliot: ecco due offerte

    i più visti
    in vetrina
    Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

    Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

    Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.