A- A+
Politica
Pd, Paolo Gentiloni non sopporta l’Europa in mano ai populisti

Puntuale come i cicli delle stagioni, Paolo Gentiloni, dopo essersi ritemprato nelle vacanze ricompare ed esterna sulla vicenda del “caso della Diciotti simbolo dell’Europa in mano ai populisti” e lo fa come ex presidente del Consiglio (della sua candidatura estemporanea a segretario del Pd non se ne sa più nulla). E poi ancora:

"Il ministro degli Interni non è al di sopra della legge, non guida il governo, non comanda la Guardia Costiera, non decide la grazia ai bambini e la condanna agli adulti. Diciotti una vergogna nazionale"

Gentiloni non sopporta l’Europa in mano ai populisti, peccato, e un democratico come lui dovrebbe saperlo bene, che i governi siano il frutto di libere elezioni. Il populismo può piacere oppure no, ma le cose stanno così. E se proprio si volesse fare dell’analisi politica condita con un po’ di sociologia, dovremmo anche dire che il populismo è proprio frutto delle politiche mondialiste di chi, come il Partito Democratico in Italia, per anni ha anteposto interessi internazionali a quelli nazionali, provocando la reazione popolare contro l’élite economico finanziaria. Ed il fenomeno è mondiale, come mondiale è stata la causa.

Da notare come Gentiloni sia riuscito anche ad esternare, sempre via Twitter, sulla caduta del Ponte di Genova, accusando il governo in carica:

"Siamo un paese ferito, consapevole delle responsabilità da accertare e perseguire, unito nel sostegno a chi soffre. Il teatrino di proclami, minacce, insulti e baggianate è insopportabile. E che il governo lo alimenti è inaudito".

Peccato che dimentichi che la responsabilità di non essere intervenuto, dopo due interrogazioni parlamentari in tal senso, sia stata proprio di un suo ministro, Graziano Delrio, e anche sua come Presidente del Consiglio.

Intanto la sinistra cerca di imbarcarsi sulla Diciotti, guidata da Maurizio Martina e da Laura Boldrini, abbacchiata -per la vicenda della sua pupilla Asia Argento accusata di molestie.

Tags:
paolo gentilonidiciottimigrantipd





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.