A- A+
Politica
Pd, Renzi: posso tornare al governo. Nuovo partito? Fantapolitica

Renzi non ci pensa proprio a mollare la politica dopo la tv. Anzi, parla di un ritorno al governo. L'ex premier - reduce dall'esperienza del documentario su Firenze - in onda sul Nove - torna a parlare in un'intervista a Oggi. Sulle voci di scissione dal Pd, con la possibile nascita di un nuovo partito, dice: "Non è una questione all'ordine del giorno. Roba da addetti ai lavori, fantapolitica.

Pensa che la sconfitta referendaria sia stata un'occasione persa più per l'Italia che per lui: "Lì ho fatto la scelta di rimanere non più al governo ma di restare in campo. Però la sensazione che ho provato andando a letto quella sera era per l'occasione persa dall'Italia. In fondo, alla fine al governo ci posso anche tornare Io sono molto fiero, felice e contento delle cose che ho fatto, anche degli errori e dei limiti".

Difende il suo documentario televisivo e annuncia battaglia: "Che cosa farò dopo la tv? Non mollo di un centimetro. Non lascio il futuro a quelli che contestano i vaccini e fanno i condoni, a quelli che dicono che la cultura non è importante, a quelli che fanno i sottosegretari alla cultura e si vantano di non aver letto un libro".

Qualche autocritica? Renzi dice: "Sono orgoglioso di aver fatto il premier per più di mille giorni. Penso di aver sbagliato a sottovalutare la vergognosa mole di fake news, fango e bugie che ci hanno buttato addosso. Era qualcosa da combattere in modo professionale... Detto questo sono molto soddisfatto e molto tranquillo... Gli italiani hanno scelto di andare con questi e io spero che vadano bene. Perché sono italiano e spero che i risultati li portino a casa. Lo spero per l'Italia. Io penso che loro siano dei cialtroni".

Commenti
    Tags:
    renzi





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.