Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Pd, Renzi stravince le primarie con più del 70%

Pd, Renzi: "Una responsabilità straordinaria. Grazie. Avanti insieme"

Pd, Renzi stravince le primarie con più del 70%

Quasi due milioni di persone si sono recate alle urne per votare il nuovo segretario del Pd. La prima stima ufficiale - fonte Quorum - dà l'ex premier in netto vantaggio: Renzi intorno al 73,8%. Orlando al 20,2. Emiliano al 6,0%. "Una leadership forte di Matteo è positiva per il governo" commenta a caldo il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini. "Spero in un atteggiamento diverso" afferma Gianni Cuperlo, sostenitore di Orlando - anche se lo zainetto con i gufi non mi pare un buon auspicio".

"Una responsabilita' straordinaria! Grazie di cuore a questa comunita' di donne e uomini che credono nell'Italia. Avanti insieme!". Lo ha scritto Matteo Renzi, che posta su Istagram un biglietto a firma sua e di Maurizio Martina. 

renzi biglietto dentroIl biglietto postato su Istagram da Matteo Renzi
 

La giornata del voto s'è svolta nella normalità, ad eccezione delle sezioni di Gela e di Nardò dove il voto nel pomeriggio è stato annullato. 

Prima di cominciare lo scrutinio, era arrivato il ringraziamento via Facebook di Matteo Renzi che ha confessato: "Volevo mollare tutto, ma grazie all'affetto dei militanti sono ripartito". "A seggi chiusi - ha postato l'ex premier - ma prima di sapere il risultato, vi devo un gigantesco grazie".

In evidenza

Ascolti, Isola dei Famosi top Harry Potter batte Floris
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Volkswagen Polo TGI: potenza, prestazioni ed efficienza.

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.