A- A+
Politica
Pd, salta il segretario siciliano Faraone.Ira renziani. Marcucci: "Gravissimo"


Annullata l'elezione di Davide Faraone a segretario del partito democratico in Sicilia. La decisione e' della commissione nazionale di garanzia dei dem, che ha accolto i ricorsi arrivati dalla mozione Zingaretti rappresentata in Sicilia dall'ex parlamentare Teresa Piccione. La notizia e' confermata da fonti del partito. I ricorsi avanzati dall'area che aveva candidato Piccione si basavano sul ritardi con cui il nuovo segretario avrebbe presentato i nominativi per l'assemblea regionale dem e sul mancato completamento dei quadri del partito da parte del neo segretario. La decisione della commissione nazionale di garanzia dovra' essere ratificata dalla direzione nazionale che, in seguito, dovra' scegliere il nome di un commissario per guidare i dem siciliani.

PD: MARCUCCI, 'GRAVISSIMO ANNULLAMENTO ELEZIONE FARAONE IN SICILIA' - ''La decisione di annullare l'elezione del segretario regionale del Pd siciliano Davide FARAONE è di una gravità senza precedenti. Il diktat della commissione di garanzia è dettato da sole ragioni di corrente. Il segretario Zingaretti intervenga a difesa delle regole''. Lo afferma il presidente dei senatori Pd Andrea Marcucci.

Commenti
    Tags:
    pd sicilia faraone





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.