A- A+
Politica
Pd, sventolano Famiglia Cristiana ma su aborto sono in contrasto con la Chiesa

Un sempre più insulso Pd, in aula al Senato, prova ad attaccare Matteo Salvini sventolando copie di “Famiglia Cristiana” nell'edizione dove si rivolgeva al Ministro dell'Interno con un miserabile: “Vade retro, Satana”.

I nipotini di Stalin, al posto de “Il Capitale” di Marx, della bandiera rossa odel “Che fare?” di Lenin strumentalizzano la pessima copertina della rivista cattolica per fare lotta politica, ricoprendosi di ridicolo e mostrando la loro inconsistenza e il vuoto di idee.

Quella frase fu pronunciata da Gesù all'Apostolo Pietro che non accettava il previsto martirio del suo Maestro.

Gesù, dopo avere affidato a Pietro il primato fra gli Apostoli, gli disse: "Va' dietro a me, Satana! Tu mi sei di scandalo, perché non pensi secondo Dio, ma secondo gli uomini!" (Matteo 16, 21 – 27). Parole sante, di cui farne tesoro, che si riferiscono al cammino di fede e di salvezza dei discepoli.

Non appare una citazione azzeccata per un governante. Salvini deve, infatti, sacrificarsi e governare secondo la legge degli uomini. Visto che non siamo in una teocrazia. Sennò i chierichetti della sinistra impugnerebbero la bandiera rossa, finalmente.

Gesù disse: “Rendete dunque a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio” (Luca 20, 20 – 26). Frase con la quale il Messia introduce, nel mondo antico, una distinzione rivoluzionaria in senso antiteocratico.

Certo sarebbe utile a svelare l'ultima ipocrisia dei novelli teocrati di sinistra verificare, ad esempio, la loro posizione sull'aborto. Risulterà antitetica a quella della Chiesa di Roma, così come le posizioni sui temi etici. E allora sventolare la Bibbia, il Corano o Marx per loro è uguale. Da farisaici.

Tags:
pdfamiglia cristianaabortomatteo salvini





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.