A- A+
Politica
Pd, Zingaretti canta vittoria: "Il bipolarismo è tra noi e Salvini"

Europee, Zingaretti: delegazione Pd prima o seconda nel gruppo Sd - La delegazione Pd nel gruppo dei Socialisti e democratici sarà "la prima o la seconda" per consistenza. Lo ha detto il segretario Pd Nicola Zingaretti: "La nostra delegazione sarà la prima o la seconda dentro questo gruppo, faremo di tutto per garantire all'Italia il ruolo che spetta a un grande paese come il nostro". Ha aggiunto Zingaretti: "L'Italia deve contare di più e faremo di tutto per rappresentarla anche grazie al risultato ottenuto".

Europee, Zingaretti: respinta aggressione sovranista all'Europa - L'assalto sovranista all'Europa è stato respinto, secondo il leader Pd Nicola Zingaretti. "Un altro dato che va sottolineato, guardando i dati di tutta Europa, è che l'aggressione dei sovranisti è fallita". Spiega Zingaretti: "Dentro il Parlamento europeo c'è un'ampia e solida maggioranza che ha voglia di cambiare l'Europa ma al tempo stesso di rilanciare il sogno europeo".

Zingaretti: Pd molto soddisfatto, bipolarismo è tra noi e Salvini - Al Pd sono "molto soddisfatti, la scelta della lista unitaria si è rivelata vincente". Il segretario democratico Nicola Zingaretti commenta così il risultato delle europee. Benché lo scrutinio sia ancora in pieno svolgimento, il leader Pd afferma che ci sono "Numeri sufficienti per valutazioni molto chiare" e afferma: "Il bipolarismo è tornato a essere centrato sulla forza elettorale del Pd". La scelta, spiega il segretario, sarà tra Pd e una destra guidata da Matteo Salvini. Ora la "sfida è costrire alternativa a Matteo Salvini, a un governo immobile e pericoloso". Il Pd vuole mettere in campo una "alternativa che si prepari ad essere credibile per il voto politico, quando sarà".

Commenti
    Tags:
    europee zingaretti
    in evidenza
    Diletta Leotta torna single Il gossip che scalda l'estate

    Sport

    Diletta Leotta torna single
    Il gossip che scalda l'estate

    i più visti
    in vetrina
    Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social

    Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.