A- A+
Politica
Pd, Zingaretti: "Centrosinistra come il Vietnam. Vincere è arrivare al 22/23%"
Foto: LaPresse

Europee: Zingaretti, vincere per me è Pd a 22/23%

"Per me vincere vuol dire che si arrivi al 22-23 per cento per riaprire la partita. Dobbiamo dimostrare che intorno al Pd si può organizzare l'alternativa a questo governo". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a Rtl 102.5.

Pd: Zingaretti, centrosinistra era Vietnam, ora lista unitaria e' grande conquista 

Il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, ha affermato che il "bicchiere mezzo pieno" della sua segreteria e' che "solo 60 giorni fa il campo centrosinistra era un Vietnam in guerra. La lista unitaria da questo punto di vista e' stata una grande conquista di tutti e tutte". Il presidente della Regione Lazio, ai microfoni di Rtl 102,5, ha aggiunto che tra le cose che finora non hanno funzionato "e' che ci sarebbe stato bisogno di maggior tempo per far capire questa novita', di una proposta credibile e nuova".

Migranti: Zingaretti, controllare sbarchi ma serve politica europea

"Le politiche sulle migrazioni non possono essere solo il controllo degli sbarchi. Quella è una parte fondamentale, ma è soprattutto politica estera, politica europea. Dobbiamo dire a tutti che l'immigrazione non è una materia comunitaria. Quello di cui ci sarebbe bisogno è non accorgersi dei fenomeni migratori solo quando arrivano i barconi, ma tutti gli altri 364 giorni". 

Europee: Zingaretti, Calenda a comizio Salvini? Risposta legittima
"Penso che sia stata una risposta legittima di Carlo. Salvini fa la propaganda sul proprio comizio insultando gli avversari e dicendo 'lui non ci sarà'". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, intervistato a Rtl 102.5, rispondendo a una domanda sulla 'provocazione' dell'ex ministro Carlo Calenda, candidato con la lista unitaria del Pd alle Europee, che ha fatto una breve 'incursione' alla manifestazione di sabato della Lega.

Governo: Zingaretti, mi auguro progressività tasse e no patrimoniale

“Il ministro Tria ha detto che i conti sono allo sfascio e il governo dopo elezioni o aumenterà l'Iva o farà dei tagli. Non mi auguro la patrimoniale, mi auguro che ogni azione sia fatta all'insegna della progressività delle tasse. Certo, il debito, è fuori controllo”. 

Migranti: Zingaretti, controllo sbarchi fondamentale ma in politica Ue

"La politiche sulle migrazioni non possono essere solo il controllo degli sbarchi. Quella è una parte fondamentale, ma è soprattutto politica estera, politica europea. Dobbiamo dire a tutti che l'immigrazione non è una materia comunitaria. Quello di cui ci sarebbe bisogno è non accorgersi dei fenomeni migratori solo quando arrivano i barconi, ma tutti gli altri 364 giorni".

Governo: Zingaretti, in 11 mesi ha peggiorato problemi Italia

"L'Italia si è fermata perché in 11 mesi tutti i problemi che aveva, il governo li ha peggiorati". Lo ha detto il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a Rtl 102.5.

Commenti
    Tags:
    pd zingarettipd zingaretti centrosinistrazingaretti vittoriazingaretti europeepd europee
    in evidenza
    "Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

    MediaTech

    "Vita in Diretta, misura colma"
    L'Ad Salini sul piede di guerra

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta l’app FordPass Pro dedicata ai clienti business delle piccole

    Ford presenta l’app FordPass Pro dedicata ai clienti business delle piccole


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.