A- A+
Politica
Pena di morte reintrodotta in Israele. Calderoli: "Facciamolo anche noi". VOTA

Israele introduce la pena di morte, Calderoli chiede di farlo anche in Italia. Sei d'accordo? 

ECCO IL LINK PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO ED ESPRIMERE LA TUA OPINIONE (CLICCA SULLA SCRITTA SONDAGGIO LIVE PER VOTARE)

"Israele, stato democratico e repubblicano, sta per ripristinare la pena di morte contro i responsabili di attacchi terroristici. Perché 'quanti tagliano la gola e al tempo stesso ridono non trascorreranno la loro esistenza fra le mura di una prigione ma saranno messi a morte", dichiara il vice presidente del Senato Roberto Calderoli. "Sono parole pronunciate oggi dal premier israeliano Netanyahu e francamente non posso che trovarmi in totale accordo con questa sua frase e con il voto espresso oggi dalla Knesset. Mi chiedo se davvero non si sia fatta una sciocchezza, quando si è voluta abolire la pena di morte da noi, perché politicamente scorretta. Io la penso diversamente, penso che quando ci troviamo di fronte a certi crimini che superano ogni limite, come appunto le stragi terroristiche, ma non solo, la pena capitale sia l'unica possibile sanzione, l'unico deterrente, l'unica giusta misura. Qualcuno mi spiega perché debba essere data una seconda opportunità a chi ha sciolto un bambino nell'acido? O a chi ha rapito un bimbo e lo ha poi ucciso a badilate? O a chi ha deliberatamente ucciso i genitori massacrandoli a padellate? O a chi con il tesserino della Polizia andava in giro a uccidere a sangue freddo? Perché dobbiamo mantenere per decenni, spendendo migliaia di euro al mese per la sorveglianza, questi criminali che non hanno dimostrato sentimenti di pietà verso le loro innocenti vittime? Queste erbe cattive resteranno sempre cattive. Come ci ha dimostrato pochi anni fa Il Mostro del Circeo, premiato con un'assurda libertà costata la vita ad una ragazza e alla madre ferocemente massacrate. Per questi mostri, per i terroristi, per chi ha voluto ed eseguito stragi di innocenti, ci voleva e ci vuole la pena di morte. Per evitare che altri, sciaguratamente, seguano il loro esempio, ragionando che tanto male che vada si prenderanno un finto ergastolo che poi nella pratica significa al massimo una dozzina di anni di carcere, mentre le loro vittime sono per sempre sotto terra... Facciamo come Israele, ragioniamo anche noi sul ripristino della pena capitale per chi uccide con ferocia, senza pietà".

Tags:
pena di mortecalderoli





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.