A- A+
Politica
Pensioni news, quota 100 novità: tre mesi in più di attesa? Governo smentisce
Pensioni quota 100

Quota 100: fonti min. Lavoro, no a revisione finestre

Riguardo alle indiscrezioni pubblicate oggi da alcuni quotidiani circa la possibilita' di modificare Quota 100, fonti del Ministero del Lavoro fanno sapere che al momento non esiste alcuna ipotesi di revisione delle finestre. E' quanto apprende l'ANSA.

QUOTA 100, TRE MESI IN PIU' DI ATTESA PRIMA DI PRENDERE LA PENSIONE

Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, infatti, Quota 100 sarà confermata fino alla scadenza di fine 2021, come previsto dalla legge, ma chi utilizzerà questo canale per lasciare prima il lavoro (bastano 62 anni d’età e 38 di contributi) dovrà aspettare tre mesi in più prima di cominciare a prendere la pensione. È una delle ipotesi sulle quali lavorano i tecnici del governo in vista della prossima manovra di Bilancio.

Pensioni, sindacati: Bene conferma Quota 100, ora interventi in 'rosa'

Nella legge di Bilancio, sul fronte pensioni serve una risposta immediata. Lo sottolineano Cgil, Cisl e Uil dopo l'apertura del tavolo con il governo al Ministero del Lavoro. Oltre a una immediata rivalutazione delle pensioni medie e basse, i sindacati, sul fronte Quota 100, commentano positivamente la conferma ma serve più attenzione alle donne: "Le vere vittime rispetto alla legislazione previdenziale dal 2009 al 2011 sono le donne. E Quota 100 non è stata sicuramente un amica delle donne. È da questo punto di vista bisogna mitigare le debolezze che Quota 100 ha presentato", evidenzia Ignazio Ganga, della Cisl.

 

Commenti
    Tags:
    pensioni newspensioniquota 100quota 100 ultime novitalavoro
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Parte da Parigi la rivoluzione elettrica di DS Automobiles

    Parte da Parigi la rivoluzione elettrica di DS Automobiles


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.