A- A+
Politica
Pensioni. Riforma pensioni, "quota 100 per superare la Fornero". Così Di Maio

"Non ho la bacchetta magica, ce la metterò tutta". Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dalla tribuna autorità, ha salutato i cittadini, che lo hanno acclamato e applaudito per tre quarti d'ora al termine della parata del 2 giugno. "E' sbagliato rappresentare il paese come un paese di corrotti. Ci sono degli episodi di corruzione cosi' come ce ne sono anche in altri paesi". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, rivolgendosi alla folla che lo assedia pacificamente sotto il palco d'onore di via dei Fori Imperiali. "Dobbiamo lavorare quotidianamente per tutti gli italiani ma sarebbe sbagliato agire con la logica dell'emergenza, serve l'impegno continuo e programmato". E' quanto afferma all'AdnKronos il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine della sfilata militare ai Fori Imperiali per la 'Festa della Repubblica'.

LE PAROLE DI DI MAIO - "Se lavoreremo bene penso che potremo sempre piu' ricucire il Paese soddisfacendo le esigenze delle persone?. Lo ha detto il neo ministro al Lavoro, Luigi Di Maio, arrivando ai Fori Imperiali per la festa del 2 giugno. "Gia' da oggi pomeriggio saro' al lavoro al ministero, cosi' come tanti altri ministri. Credo che possiamo fare veramente la differenza. Saranno i cittadini a giudicarci, non facciamo annunci. Siamo una bella squadra, molto affiatata e possiamo lavorare bene insieme".  "Io credo che se non abbiamo unito l'Italia dal punto di vista geografico, sicuramente lo abbiamo fatto dal punto di vista delle istanze sociali". Così Luigi di Maio, vicepremier e ministro del Lavoro. "Perché ho chiesto di unire questi due ministeri? Perché il datore e il dipendente non devono essere nemici, non devono essere due realtà staccate". Così Luigi Di Maio, in una diretta Facebook dal Mise. "Questo è l'ufficio del ministro dello Sviluppo economico - ha detto Di Maio mostrando la scrivania e le poltrone - io cercherò di stare sia qui che al ministero del Lavoro, che sono uno di fronte all'altro." "In Italia, nelle piccole e medie imprese, ci sono i datori che sono prima di tutto dipendenti e i dipendenti che sono anche un po' imprenditori", ha detto il leader pentastellato, secondo cui "Sviluppo economico e Lavoro devono andare assieme". "Applicheremo la misura quota 100 per superare la Fornero". Lo conferma il ministro del Lavoro Luigi Di Maio in diretta via facebook.

LE PAROLE DI SALVINI -  "A chi ha paura di questo governo dico che siamo eleganti, sorridenti, democratici": queste le parole del ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a margine della parata del 2 giugno. "Nelle prossime ore sentiro' i ministri degli Interni di diversi Paesi europei con cui collaborare e non litigare", ha spiegato il leader leghista, "ci sta che chi era al governo e ora si fara' un po' di sana e robusta opposizione non sia contento...". Sara' domani in Sicilia il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Lo ha annunciato arrivando a via dei Fori Imperiali, per le celebrazioni del 2 giugno. "E' la nostra frontiera - ha detto -. Voglio migliorare gli accordi con i Paesi da cui arrivano migliaia di disperati per il bene nostro e loro!". E proprio ieri sera nel porto di Pozzallo, nel ragusano, sono giunti 158 migranti, che erano a bordo della nave Aquarius.

Tags:
conte salvini di maio





in evidenza
Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

Tv-Rumor

Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai


in vetrina
Quaranta gradi anche al Nord? Ecco la risposta

Quaranta gradi anche al Nord? Ecco la risposta


motori
Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

Renault svela la Rafale E-Tech 4x4 da 300 cv: un SUV ibrido ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.