A- A+
Politica
Pensioni, Salvini dice: "Smontare la Fornero è un impegno sacro"

Elsa Fornero, una delle più contestate ministre di tutti i tempi, repubblicani e non, nota per una pessima riforma della legge pensionistica che porta il suo nome e che ha messo nei guai milioni di italiani, si rifà sotto e difende la sua riforma, uno dei motivi che ha permesso la vittoria dei cosiddetti populisti il 4 marzo.

La Fornero è da qualche giorno che fa collezione di comparsate televisive in cui si prodiga nell’esercizio dell’ironia sulla sua riforma e il guaio e che viene anche invitata.

Ringalluzzita oltremisura dal fatto che il capo del governo Conte non cita la sua riforma tra le cose da fare, esterna inopinatamente: “Ci si rende conto della realtà, dei vincoli, che non bastano le buone intenzioni. Anche se alcune affermazioni di alcuni ministri sembrano più da campagna elettorale", facendo sospettare di essere lei stessa in campagna elettorale non si sa bene per chi o per che cosa visto che gli italiani la considerano come uno del pericolo pubblici N. 1 che ha attentato, riuscendoci peraltro, a diritti acquisiti.

Fortunatamente l’ex ministra del governo Monti, quello prono costituzionalmente in direzione di Bruxelles, è stata prontamente zittita da Matteo Salvini che ha detto: “Smontare la Fornero (la legge non la ministra) è un impegno sacro”.

 

 

Tags:
matteo salviniforneropensioni





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.