A- A+
Politica
Piantedosi: "In Italia 28 mila obiettivi sensibili. Attenzione elevatissima"

Sicurezza: Piantedosi, 28 mila obiettivi sensibili in Italia 

"Sono 28mila gli obiettivi sensibili in italia". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, rispondendo durante il question time, a interrogazioni sulle iniziative volte a contrastare il rischio di attentati e infiltrazioni terroristiche di matrice islamica.

"La situazione determinata dal difficile contesto internazionale - ha aggiunto il ministro Piantedosi - è tale da richiedere un elevatissimo livello di attenzione, in quanto la minaccia terroristica si presenta spesso in maniera impalpabile, fluida, non sempre definibile". "Ho pertanto immediatamente disposto - ha annunciato - un rafforzamento di tutti i dispositivi di osservazione e controllo riferiti agli obiettivi sensibili presenti sul territorio nazionale". "Nella seduta per l'ordine e la sicurezza pubblica del 10 ottobre scorso, sono state approfondite le possibili minacce e gli strumenti di prevenzione e contrasto". E in ulteriori riunioni è stata fatta una ricognizione di tutti gli obiettivi sensibili in Italia". 

LEGGI ANCHE: Scala, Prima divisa? La Russa sceglie di accomodarsi in platea con Segre

Migranti: Piantedosi, 'protocollo Albania non contrasta con nostra vicinanza a forze ordine'

''Essere vicino alle forze di polizia non può in alcun modo essere posto in alternativa o addirittura in contrapposizione con il protocollo con l'Albania, che ha l'obiettivo di sostenere il nostro sistema di gestione dei flussi migratori con la realizzazione di strutture dedicate all'accertamento dei requisiti per l'ingresso sul territorio nazionale e in caso negativo alle conseguenti procedure di rimpatrio. Obiettivo in linea con l'esigenza del rafforzamento del sistema di sicurezza sul territorio nazionale legate al controllo dei flussi migratori e la stessa unione europea guarda a tale progetto con interesse''.

''Sin dal suo insediamento il governo ha dedicato la massima attenzione alle forze di polizia'' ha precisato Piantedosi sottolineando che ''stiamo attuando un'inversione di tendenza storica rispetto ai tagli del passato''.
 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.