A- A+
Politica
Pierferdinando Casini pontifica ad Agorà

Desta meraviglia la comparsata mattinale di oggi di Pier Ferdinando Casini ad Agorà (Rai3)

L’ex democristiano, ex centro - destra poi centro -sinistra con Matteo Renzi (praticamente tutto l’arco costituzionale) si è materializzato negli studi di Agorà dispensando parole in libertà sul reddito di cittadinanza che “non fa crescere il benessere della nazione”.

Certamente non fa crescere il suo, che di per sé è già molto pingue.

L’ex leader centrista, che nell’ultimo governo Renzi si è fatto ricordare per aver espresso, tra l’altro, un ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, che passerà alla storia come uno dei ministri meno ambientalisti del periodo repubblicano (tra l’altro favorevole al nucleare) e che ha continuato a prorogare per anni la scaduta e fondamentale Commissione Via - Vas (Valutazione di impatto ambientale), tranne inutili tentativi di rinnovarla bocciati implacabilmente dalla Corte dei conti, ha avuto anche l’arditezza di attaccare la gestione Ilva da parte del vicepremier e ministro Luigi Di Maio.

Non pago di questo si è poi definito un “patriota” dimenticando di quando lui e il governo Renzi andavano col cappello in mano a Bruxelles.

Forse Matteo Renzi nella doverosa analisi delle cause della sua clamorosa caduta dovrebbe considerare anche lo sponsoraggio dato e ricevuto da personaggi non della prima, ma della primissima Repubblica e che ancora se ne vanno in giro per studi televisivi a pontificare.

 

Commenti
    Tags:
    pierferdinando casiniagoragian luca gallettiambientecommissione via
    in evidenza
    Steve McCurry al Mudec Photo Gli scatti magici di "Animals"

    Le mostre da non perdere

    Steve McCurry al Mudec Photo
    Gli scatti magici di "Animals"

    i più visti
    in vetrina
    Modelle più pagate: nel 2018 vince ancora Kendall Jenner

    Modelle più pagate: nel 2018 vince ancora Kendall Jenner

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat sfila tra le "Luci d’Artista"

    Fiat sfila tra le "Luci d’Artista"

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.