A- A+
Politica
Pnrr, il leghista Fedriga si lamenta: "Deluso, Regioni non avvisate sui tagli"

Tagli al Pnrr, Fedriga si lamenta col governo

Massimiliano Fedriga è deluso dal governo Meloni. Lui, governatore leghista in Friuli Venezia Giulia, si lamenta della gestione del governo sul Pnrr: "Ho convocato una riunione, per martedì, della conferenza dei presidenti di Regione. Dopo annunceremo ovviamente una posizione. Prevedibile che ci sia un po’ di tensione. Il problema non è il taglio in sé. Ma cosa tagli e come ti coordini rispetto a chi sta portando avanti le opere. Le modifiche, un documento da 168 pagine, ci sono state trasmesso solo due giorni fa" dice in un'intervista a Repubblica.

"La bozza prevede di utilizzare il Fondi di coesione per andare a coprire le iniziative definanziate. Ci sono alcune opere già pagate, ad esempio, che stanno andando avanti. Ma adesso ci confronteremo tra Regioni e poi porteremo una posizione al governo, il ministro Fitto ha dato disponibilità al confronto", dice ancora. E poi: "Anche i governatori del Nord chiedono attenzione, soprattutto sulla ripartizione di alcuni fondi", dice a Repubblica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedrigapnrrregioni





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.