A- A+
Politica
Salvini, l'inchiesta lo "blocca" come Berlusconi e Andreotti. Ma Matteo...

Molti hanno accostato l'inchiesta su Salvini a quella del 1994 su Silvio Berlusconi, avviata dal pool "Mani pulite" della Procura di Milano. C'è una differenza : mentre il primo governo del Cavaliere era già sul punto di cadere, a causa dei dissensi, politici, della Lega Nord di Bossi con la maggioranza, nel 2018, l'esecutivo, guidato da Giuseppe Conte, non scricchiola.

L'alleanza tra il Carroccio e il M5S di Di Maio appare salda. E, soprattutto, la guida di Matteo Salvini non è messa in discussione. La Lega, secondo gli ultimi sondaggi, è la prima formazione politica del Paese, con il successore di Bossi nettamente primo, nella classifica dei leader più popolari. Salvini, bocciato da Padellaro e Travaglio, come Andreotti (1919-2013)?

Matteo è in ascesa, "zu Giulio"-difeso dalla molto ricca avv.ssa Bongiorno, attuale ministra leghista-era al tramonto. E Scarpinato, maestro di Patronaggio, è molto più "toga de' lotta dura e de'Procura" del Pm anti-Salvini. Con Caselli, Lo Forte e Natoli, portando alla sbarra lo statista dc, l'attuale PG di Caltanissetta intendeva riscrivere la vera storia del Paese, in cui anche i magistrati non sono "terzi". Ma devono, in toga, battersi contro gli infami poteri anti-popolari e collusi con i boss...

Commenti
    Tags:
    salviniberlusconiandreotti





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.