A- A+
Politica
Ponte Genova, lo smemorato Marattin che dimentica di ascoltare pure Renzi

Ferragosto di superlavoro per l'instancabile ministro dell'Interno: prima, nell'aspra Calabria, poi a Genova, tormentata dalla sciagura, accanto ai coraggiosi vigili del fuoco. E, in serata, nello studio de "la 7", mitragliato dal fuoco, non amico, dei conduttori, de'sinistra, di "In onda". Invito del governo, e del giovane vice di Giuseppe Conte, a ripartire, con fiducia, bandendo vittimismi e rassegnazione, senza cappelli in mano, davanti ai big dell'UE e dei "poteri forti".

Ha detto, a San Luca, in terra di 'Ndrangheta, il titolare del Viminale: "Bene l'Italia che resiste, che non merita di morire come sul ponte Morandi, di scappare, di non lavorare. Da Genova a San Luca, dove tornerò, prima delle elezioni, invio a tutti un messaggio di speranza. Il gemellaggio ideale tra San Luca e Genova rappresenta una bella testimonianza di impegno civile".

Se non ci fossero tanti morti da piangere, ci sarebbe da sorridere sulle "lezioni" di buon governo e di efficienza, impartite, sui Social, dai maestri (di disastri), che hanno (S)governato il Paese, per 24 anni, a quanti, con impegno e buona volontà, hanno cominciato a farlo da 2 mesi... Errori del nuovo esecutivo ? Forse, qualcuno.

Nessuna nostalgia, tuttavia, della lunga, non positiva, epoca dei "responsabili", quando decidevano in pochi, obbedienti alle direttive dei "giornaloni-partito", di scalfariana memoria... Quanto al PD, Matteo Renzi ha osservato, non a torto, che "sulle tragedie bisognerebbe unirsi, non dividersi". L'invito dovrebbe, tuttavia, essere recepito anche da un deputato, renziano, Luigi Marattin, molto....fine, su Twitter : "Speriamo che gli italiani, con il voto, rimandino nelle fogne quelle teste di c***o..!". "Elegante" ma disinformato : gli elettori nelle gabine sono già andati, il 4 marzo scorso, decretando, diciamo, il...non trionfo per il Pd. O no? 

Tags:
matteo salvinigoverno m5s-legasalvini ndranghetasalvini mafia





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.