A- A+
Politica
Prato, due cinesi consiglieri comunali. “Chinatown diventi attrazione turist
Chinatown Milano: via Paolo Sarpi

Teresa Lin e Marco Wong. Sono loro i primi due consiglieri comunali di origine cinese eletti a Prato. Entrambi hanno fanno parte della lista civica che ha appoggiato il sindaco del Pd Matteo Biffoni.

Teresa Lin ha 24 anni, è nata a Firenze da genitori cinesi, arrivati negli anni Novanta, prima lavoratori per aziende italiane, poi in proprio con una ditta tessile. Wong, over 50, è invece imprenditore del pronto-moda, con lunghe esperienze in Cina. E’ nato a Bologna, ha lavorato al Nuovo Pignone, alla Tim e alla Huawei ed è anche consigliere di amministrazione di Extrabanca, istituto di credito che serve le comunità straniere.

“L’obiettivo del mio mandato come consigliera – ha detto Teresa Lin – è quello di promuovere l’integrazione attraverso più momenti di incontro, sia in ambito lavorativo con l’assunzione di più dipendenti cinesi in ditte italiane e viceversa, sia in attività sociali come il coinvolgimento della comunità cinese nella donazione del sangue”.

Wong ha invece detto: “Voglio raccontare che l’immigrazione non è soltanto quella cosa che viene spesso strumentalizzata, la narrazione politica è spesso strumentale e poco rappresentativa della realtà. Voglio dare rappresentanza alla comunità cinese, a quella parte della città di Prato che non è rappresentata politicamente, mi riferisco alle comunità straniere che non hanno cittadinanza italiana e non possono esprimersi col voto”. E ancora: “Vorrei che Chinatown a Prato diventasse un’attrazione turistica, sarebbe importante valorizzarla anche in questo senso”.

da Redattore Sociale

Commenti
    Tags:
    pratoprato neo consiglieri cinesiprato consiglio comunaleprato chinatown
    in evidenza
    Bella Thorne, hacker ruba foto hot Lei lo beffa e le pubblica. Gallery

    La stella Disney va in contropiede

    Bella Thorne, hacker ruba foto hot
    Lei lo beffa e le pubblica. Gallery

    i più visti
    in vetrina
    Francesca De André e Gennaro Lillio: dal Grande Fratello 2019 a Temptation Island Vip?

    Francesca De André e Gennaro Lillio: dal Grande Fratello 2019 a Temptation Island Vip?


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 Aircross guida il salone di Torino (19/23 giugno)

    Citroen C5 Aircross guida il salone di Torino (19/23 giugno)


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.