A- A+
Politica
Presidenzialismo, Guzzetta: "Fraccaro agevoli referendum". Video

"Lancio un appello a Riccardo Fraccaro, che è il ministro della democrazia partecipata: incontriamoci e discutiamo insieme del referendum sul presidenzialismo. Vediamo se è disponibile a darci una mano perchè i cittadini italiani possano esprimersi sul presidenzialismo": Lo afferma il costituzionalista Giovanni Guzzetta che ha presentato alla Camera l'adesione della Fondazione Tatarella alla raccolta firme promossa dal Comitato "Nuova Repubblica - Eleggiamo il Presidente" per realizzare un referendum popolare di indirizzo per l'elezione diretta del Capo dello Stato.

"Pinuccio Tatarella fin un convinto sostenitore del presidenzialismo, in cui vedeva la possibilità di una alleanza che andasse 'oltre il Polo'. Oggi questo tema può rientrare nella cornice valoriale che unisca tutto il centrodestra". E sostegno alla raccolta di firme è stato assicurato, oltre che dalla fondazione dedicata allo storico esponente di An, anche da Dimitri Coin, vicecapogruppo della Lega alla Camera.

Commenti
    Tags:
    presidenzialismoriccardo fraccarogiovanni guzzetta





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.