A- A+
Politica
Prestigiacomo non risponde agli attacchi di Feltri ma li definisce vergognosi

Troppe donne avvenenti, collocate da Silvio Berlusconi, 82 anni, nelle liste di Forza Italia ed elette, come la siciliana Matilde Siracusano, 33 anni, ex concorrente di Miss Italia. Signore meno giovani, ma preparate, come la vedova di don Angelo Rizzoli (1943-2013), Melania de Nichilo, 62 anni, medico, in posizioni difficili e non entrate in Parlamento. 

È una delle ragioni dell'ira funesta di Vittorio Feltri, 75 anni, nei confronti del fondatore di FI. :"A Berlusconi piacciono molto le piante, specialmente l’Albero delle zoccole", ha tweettato, ieri, il direttore di "Libero" che, sul suo giornale, era già stato molto duro : "Una forza politica che, alla Camera, riceve ordini da Renato Brunetta, 68 anni, ed elegge, per la settima volta, in Parlamento, una ex ministra, le cui opere sono sconosciute, merita di dissolversi in un cucchiaio d' acqua...". La parlamentare, attaccata dal giornalista bergamasco, è Stefania Prestigiacomo, 51 anni, di Siracusa, alla Camera dal 1994, l'anno della discesa in campo di B. 

Da noi interpellata, la deputata siciliana ha definito "vergognosi" gli attacchi, ma ha preferito non replicare.  Feltri è stato molto tranchant con Brunetta, definendolo "un gattino", anche perché l'ex seguace, nel PSI, di Gianni De Michelis, 77 anni, si sta muovendo allo scopo di impedire ogni iniziativa di Matteo Salvini, 45 anni, per trovare accordi preliminari con il Movimento 5 Stelle. E strali polemici l'ex direttore del "Giornale" li ha lanciati anche contro Antonio Tajani, 64 anni, completamente "unfit", a suo avviso, come candidato premier del centrodestra.

Gli attacchi di "Libero" ai dirigenti di FI stanno mettendo in imbarazzo il "re delle cliniche private", don Antonio Angelucci, 74 anni, che, oltre a essere l'editore del quotidiano milanese e de "Il Tempo" di Roma, è, da tre legislature, deputato forzista. Angelucci ha un rapporto molto stretto con Denis Verdini, 67 anni, già coordinatore di FI, poi vicino, come leader di ALA, a Matteo Renzi, 43 anni. L'ex senatore Fiorentino è stato designato Presidente del ramo editoria della finanziaria Tosinvest della famiglia Angelucci.

Tags:
prestigiacomofeltri





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.