A- A+
Politica
Primarie Pd, Renzi al 65% e Orlando-Emiliano al 35. Sondaggio Piepoli

Matteo Renzi al 65% e Michele Emiliano e Andrea Orlando (praticamente alla pari) ottengono il restante 35%. E' il risultato del sondaggio realizzato lunedì 27 febbraio dall'Istituto Piepoli (diffuso da Affaritaliani.it) tra gli elettori del Partito Democratico che dichiarano di essere intenzionati a votare alle primarie del prossimo 30 aprile.

"Al momento non c'è partita", afferma Nicola Piepoli. "Certo, tutto può cambiare nelle prossime settimane e il mercato elettorale è molto liquido e in evoluzione. Anche perché le ultime notizie di cronaca, soprattutto giudiziaria, non sono affatto positive per l'ex presidente del Consiglio. Basta aprire i giornali la mattina e si leggono fatti preoccupanti per Renzi", spiega il sondaggista. Che però aggiunge: "Resto comunque dell'idea che l'ipotesi più probabile sia quella del sondaggio di lunedì scorso, 65 a 35, e che la possibilità che il segretario dimissionario scenda sotto il 50% sia abbastanza improbabile".

Quanto agli altri due sfidanti, il ministro della Giustizia Andrea Orlando "è caparbio e sgobbone, preparato e serio. E come look politico e di immagine - afferma Piepoli - è molto settentrionale". Il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, invece "è popolare ed è una figura seduttiva. Piace molto all'elettorato meridonale, non solo pugliese".

Tags:
pd primariesondaggio pd primarie





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.