A- A+
Politica
Primarie Pd, Renzi al 65%. Primi sondaggi dopo il voto nei circoli
matteo renzi, andrea orlando, michele emiliano

Archiviato il voto nei circoli del Pd, con annesse polemiche sui numeri, iniziano a circolare i primi sondaggi sull'esito delle primarie del prossimo 30 aprile. Affaritaliani.it riporta in esclusiva la stima del ricercatore Alessandro Amadori.

Affluenza alle urne stimata tra i 2,5 milioni e i 3 milioni, "più o meno in linea con le grandi primarie del passato, anche se in questa occasione probabilmente saremo più vicini ai 2,5 milioni". Vittoria abbastanza scontata per Matteo Renzi. L'ex premier e segretario uscente, infatti, si attesta al momento al 65% con un ampio margina oltre quota 50.

In seconda posizione Andrea Orlando con il 21% dei consensi (quindi meno rispetto a quanto ottenuto tra gli iscritti del Pd), terzo classificato Michele Emiliano con il 14%
ovvero con una percentuale nettamente superiore a quanto raccolto nel voto dei circoli.

Tags:
primarie pdcongresso pdrenzi pd primariesondaggio primarie pdrenzi orlando emiliano





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.