A- A+
Politica
Primo Maggio, Salvini: "Siri? Ci pensa la Lega, non i 5s". Incontro con Orban

1 maggio: Salvini, con lavoratori per liberare nostre citta'

"Oggi e' la festa del lavoro e dei lavoratori" ma per me non c'e' Primo maggio, Natale, Pasqua e Capodanno, perche' "l'Italia non ha tempo da perdere: o ci riprendiamo le nostre citta' adesso o tra qualche anno e' troppo tardi". Cosi' Matteo Salvini, in un comizio a Tivoli in sostegno del candidato sindaco Vincenzo Tropiano. "Oggi siamo in mezzo ai lavoratori", ha aggiunto il vice premier leghista. 

1 maggio: Salvini, politici e ministri non Lega oggi a casa se la dormono

"Fare politica per la Lega e' piu' faticoso e piu' complicato perche' oggi la stra-grande maggioranza degli altri politici, segretari di partito, ministri e' a casa che se la dorme, se la riposa e si gode un po' la famiglia. Io giro come un matto perche' ho due figli e ho l'occasione storica che gli italiani e il buon Dio mi hanno dato di governare questo Paese e' voglio usare tutte le energie che ho in corpo per dare ai figli un'Italia migliore rispetto a quella che mi hanno lasciato i miei genitori. E quindi non posso stare a casa il primo maggio". Cosi' Matteo Salvini, in un comizio a sostegno del candidato sindaco della Lega Vincenzo Tropiano, a Tivoli.

Lazio: Salvini, serve nuovo governatore, Zingaretti fa altro

"Il prossimo obiettivo e' mandare un governatore normale nella Regione Lazio, visto che Zingaretti e' occupato a fare altro". E' quanto ha affermato Matteo Salvini, durante un comizio a Tivoli. "Qualcuno si deve occupare del Lazio", ha aggiunto, criticando il governatore-segretario del Pd. 

Immigrazione: Salvini, -93 per cento sbarchi rispetto a scorso anno

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha affermato che da "dati aggiornati a stamattina rispetto allo scorso anno gli sbarchi in Italia si sono ridotti del 93 per cento. Abbiamo dimezzato il numero di morti e dispersi", ha concluso il ministro dell'Interno in un comizio da Tivoli per le amministrative del 26 maggio a sostegno del candidato sindaco, Vincenzo Tropiano. 

Siri: Salvini a Di Maio, alla Lega ci pensa la Lega

"Alla Lega ci pensa la Lega". Cosi' Matteo Salvini, ha risposto a chi gli chiedeva un commento alle dichiarazioni di Luigi Di Maio secondo il quale diversi parlamentari della Lega gli avrebbero chiesto un passo indietro del compagno di partito Armando Siri, indagato per corruzione. "Ma noi ci stiamo occupando di vita reale e quindi non ho tempo da perdere con altre polemiche, ho detto tutto quello che dovevo", ha tagliato corto il minsitro dell'Interno, parlando con l'Agi, al termine di un comizio a Tivoli. 

Europee: Salvini, domani da Orban per costruire Ue diversa

Nel frattempo, Salvini pensa anche alle europee e alle alleanze. "Domani saro' in Ungheria da Viktor Orban per costruire un'Europa diversa che protegga i confini e la nostra cultura" spiega il leader del Carroccio.

Europee: Orban, patto con Salvini per nuova Europa

"Salvini ha un ruolo politico importante, noi abbiamo interesse a consolidare con lui un buon rapporto. La gente qui lo vede come un compagno della stessa sorte, subiamo entrambi attacchi, ma lui è l’eroe che ha fermato per primo le migrazioni dal mare, noi sulla terra". Lo dice il premier ungherese, Viktor Orban, in una intervista a La Stampa. "Lo riceverò come ministro del governo italiano e vicepremier, ma non parleremo solo di temi bilaterali, bensì anche di affari di partito. E poi andremo a Roeszke, confine con la Serbia, per fargli vedere come difendiamo noi la frontiera", aggiunge Orban. Sul desiderio del leader della Lega di allearsi con il Partito popolare europeo si alleasse con lui dopo il voto europeo, il Ppe, secondo Orban, "si sta preparando a compiere un suicidio, vuole legarsi alla sinistra e così andare insieme a fondo. La verità è che non abbiamo successo, abbiamo sempre meno primi ministri del Ppe e avremo anche meno seggi". Sul suo partito, Fidez, sospeso dal Ppe, Orban avverte che sul Partito popolare europeo "pende il giudizio degli elettori", "vorrei che il nostro partito evitasse questa sorte suicida", "non leghiamoci alla sinistra, cerchiamo un’altra strada, quella della cooperazione con la destra europea. Non sappiamo quale formazione Salvini costruirà, ma speriamo riesca a crearne una forte. Il Ppe deve collaborare con questa destra europea. Non è un segreto che io sostengo questa linea, la forma di questa partnership la vedremo più avanti, ma vorrei proprio che il vostro vicepremier cooperasse con il Ppe. Un ruolo chiave però lo deve svolgere Forza Italia, è il gruppo di Berlusconi a far parte del Ppe. Quindi questi sono affari italiani". Sulla questione dei migranti, il premier ungherese osserva che è la "più grande che ci pone di fronte la Storia. Io la chiamo migrazione dei popoli, una grande migrazione di massa", "gli italiani vorrebbero sbarazzarsi degli immigrati e dividerli fra gli altri Paesi e per questa mossa a Bruxelles è stata inventata un’ideologia, si chiama solidarietà. La nostra posizione è diversa: ci siamo difesi e abbiamo impedito che arrivassero qui e non vorremmo nemmeno che i migranti arrivassero da voi". Per Orban l’accordo di Dublino è "morto. Una norma giuridica che nessuno rispetta non esiste". 

Commenti
    Tags:
    primo maggiosalviniorban





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.