A- A+
Politica
Primo sondaggio dopo il sisma. Cresce il Pd, giù la Lega

Primo sondaggio dopo il drammatico terremoto che ha colpito il Centro Italia. Affaritaliani.it pubblica i dati della rilevazione dell'Istituto Piepoli del 29 agosto (confrontata con i numeri del primo agosto). Il Partito Democratico del premier Matteo Renzi guadagna mezzo punto e sale dal 31,5 al 32%. Il Movimento 5 Stelle è stabile al 27%. Perde mezzo punto Sinistra Ecologia Libertà (dal 3,5 al 3%). Nel Centrodestra Forza Italia è stabile all'11,5% mentre la Lega Nord-NoiConSalvini cala dal 12 all'11,5%. Fratelli d'Italia-An sale dal 5 al 5,5% e Ncd-Udc è stabile al 3,5%. Altri di Centrodestra 1%.

La fiducia nel presidente del Consiglio è ferma al 33%. Per quanto riguarda il referendum istituzionale al momento - secondo l'Istituto Piepoli - il no al 51% mentre il sì è fermo al 49%. "Decisivo saranno gli elettori del Centrodestra che - spiega Piepoli - sono spaccati a metà".

Tags:
sondaggio partiti





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.