A- A+
Politica
Pubblica amministrazione, via libera a quasi 8 mila assunzioni
Marianna Madia

Pa, via libera a quasi 8mila assunzioni con due decreti di Madia

Via libera a quasi 8mila assunzioni nella Pubblica Amministrazione, con due decreti firmati dalla ministra Marianna Madia d'intesa con il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. Sono stati autorizzati, in particolare, 5.590 ingressi immediati e 2.313 attraverso i nuovi concorsi.

La maggior parte delle entrate riguarda le forze dell'ordine: 5.149 tra polizia, carabinieri, vigili del fuoco e guardia di finanza. Tra i concorsi da bandire alcuni riguardano i ministeri, l'Inps e l'Agenzia delle Entrate.Per svolgere i concorsi c'è tempo fino al 2019. Le altre assunzioni, invece, avverranno a breve, con ogni probabilità già quest'anno. Adesso si dovrà attendere la registrazione dei decreti da parte della Corte dei Conti.

Tags:
pubblica amministrazioneassunzioni





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.