A- A+
Politica
Punire il bullismo sugli insegnanti. Era ora. Bene il ministro Valditara
Giuseppe Valditara

Quasi sempre poi, a coronamento dell’opera, i teppisti filmano tutto e lo postano sui social per farsi grasse risate. Siamo ormai in pieno “Mondo alla rovescia”, con un costante e continuo rovesciamento di tutti i valori. Le ladre della metro rubano e sono meritoriamente filmate? La colpa è di chi l’ha filmate perché naturalmente occorre rispettarne la privacy. Solo ieri sera “Striscia la notizia” ha mostrato una borseggiatrice che ha aggredito la troupe a calci, pugni, sputi e parolacce. E poi c’è chi le va a difendere nei talk show, attività in cui è specializzato il Pd.

Qualcuno ti occupa casa in tua assenza? La colpa è tua che sei stato sbadato e ormai l’occupante è impossibile scacciarlo. Per fortuna il centro-destra ha preparato una legge che promette bene. L’amministratore di condominio ti frega i soldi e tu lo fai sapere in giro con le dovute accortezze? Lui ti querela per diffamazione mentre il suo processo va in prescrizione. È il famoso mondo alla rovescia che ormai da anni domina le nostre esistenze. Ben venga quindi un’azione forte e risoluta dello Stato per recuperare la sua credibilità compromessa da anni di governi buonisti e mollicci che difendevano i delinquenti.

Una volta se uno prendeva una nota dal docente a casa i familiari gli davano il resto. Ora no. Se un docente si permette di mettere un voto basso o di riprendere il teppistello di turno viene aggredito dai parenti e rischia la propria incolumità. Ben venga quindi la meritoria iniziativa del ministro Valditara vero Superman della scuola.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
valditara bullismo insegnanti scuola





in evidenza
Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage

Ultimi scatti prima dello schianto

Iran, ecco Raisi prima dell'incidente fatale in elicottero: le foto del leader e del suo entourage


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
Škoda nuova Octavia: nuovo design, tecnologia AI e motori efficienti

Škoda nuova Octavia: nuovo design, tecnologia AI e motori efficienti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.