A- A+
Politica
Quirinale 2022, Salvini apre al M5s: “Si all'intesa se c’è nome di garanzia”

Se ci sono nomi di garanzia, assolutamente si'. L'importante e' che non ci sia qualcuno, e penso al Pd, disposto a bivaccare in Parlamento per un anno e mezzo, in attesa di poter incidere sull'elezione del Presidente della Repubblica". Cosi' il segretario Lega, Matteo Salvini, a Start su Sky Tg24, su un eventuale accordo con M5S per l'elezione del prossimo Presidente della Repubblica. "Mi auguro - ha aggiunto - che nessuno nella casa del Pd dica stiamo qui a non fare nulla in attesa del 2022, anche perche' i numeri in Parlamento dicono che il Presidente della Repubblica potrebbe tranquillamente eleggerlo una maggioranza diversa da quella Pd-M5S". E alla domanda se abbia in mente un nome, ha risposto 'più d'uno. Ma al di la' dell'elezione nel 2022, la mia preoccupazione adesso e' lo sblocco dei licenziamenti e i soldi alle imprese, perche' partite Iva e artigiani stanno morendo'.

Commenti
    Tags:
    quirinale 2022capo dello statosalvini quirinalesalvini m5s





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.