A- A+
Politica
Quirinale: "Pura fantasia" lavorio Mattarella per voto a maggio

È una "pura fantasia" che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella stia predisponendo elezioni a maggio o sia comunque già impegnato a predefinire una data certa per lo svolgimento delle prossime elezioni politiche. È quanto si apprende da ambienti del Colle. Il presidente, viene chiarito, non è assolutamente impegnato nel definire a priori lo scioglimento delle Camere e la conseguente data (che spetta comunque al governo) delle elezioni. Il suo intervento e le sue valutazioni saranno maturate tempo debito, alla scadenza naturale della legislatura o se precedentemente dovesse venire meno il rapporto fiduciario fra Parlamento e Governo o se il Premier dovesse rappresentare al Presidente della Repubblica l'esaurimento del proprio mandato.

Tags:
quirinale elezioni





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.