A- A+
Politica
Radio radicale, stop alla proroga della convenzione

Stop alla proroga della Convenzione di Radio Radicale. Gli emendamenti al dl crescita che proponevano di prorogare la convenzione tra il ministero dello Sviluppo economico e il Centro di produzione Spa sono stati dichiarati inammissibili a partire dalla proposta della Lega a prima firma Capitanio.

Radio Radicale: Zingaretti, studiarle tutte perché non chiuda

"Fino all'ultimo minuto dobbiamo studiare tutti i tentativi affinché Radio Radicale non chiuda". Lo ha detto Nicola Zingaretti, segretario del Pd in Senato. "I segnali di 'distrazione' rispetto all'esistenza del pluralismo dell'informazione si ripetono e francamente stanno diventando troppi", ha aggiunto.

Radio Radicale: De Petris, M5s ha deciso di chiuderla

"E' evidente che la maggioranza e soprattutto il Movimento 5 Stelle e' decisa a chiudere una delle voci principali a disposizione dei cittadini da decenni". Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto del Senato, commenta cosi' la decisione delle commissioni Bilancio e Finanze della Camera di dichiarare inammissibile l'emendamento della Lega che proponeva la proroga della convenzione per Radio Radicale. "Come l'Agcom ha riconosciuto e come e' chiaro per tutti Radio Radicale svolge un servizio pubblico inestimabile e il suo archivio e' un patrimonio prezioso di questo Paese. Da oggi questo servizio non sara' piu' disponibile, per il capriccio prepotente di una forza politica che fa, in questo come in molti altri casi, il contrario esatto di quanto predica", prosegue la presidente De Petris. "E' fondamentale e urgentissimo - conclude la senatrice di "La Sinistra" - trovare immediatamente una via per prorogare la convenzione ed evitare la chiusura di Radio Radicale. Sarebbe un danno enorme per l'informazione, per la liberta' e per l'intero Paese".

Radio Radicale: Cdr, 100 rischiano lavoro, Di Maio ci ha ignorati

"Abbiamo chiesto per quattro volte un incontro urgente a Luigi Di Maio come ministro dello Sviluppo economico ma anche del Lavoro, dal momento che con la chiusura di Radio Radicale oltre 100 persone rischiano di perdere il lavoro. Di Maio ci ha ignorati letteralmente, neanche una risposta". Lo afferma interpellata dall'AGI Lorena D'Urso, componente del comitato di redazione di Radio Radicale, nel giorno in cui sono stati considerati inammissibili gli emendamenti al Dl crescita che proponevano di prorogare la convenzione tra il ministero dello Sviluppo economico e il Centro di produzione Spa per Radio Radicale.

Commenti
    Tags:
    radio radicaleradio radicale prorogaradio radicale convenzione





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.