A- A+
Politica
Raggi cacciata dal M5s? Beppe Grillo ha già tutto pronto

Dopo il 415 bis che potrebbe condurla verso un processo per abuso d'ufficio e falso, Virginia Raggi è più che mai appesa a un filo sottilissimo. La batosta al primo turno delle elezioni amministrative 2017 ha piantato un ulteriore chiodo sulla sua bara, e la strage mancata a Torino che ha appannato inesorabilmente l'immagine della "madonnina" Chiara Appendino potrebbe costare cara anche a lei.

Racconta Carlo Bonini su Repubblica che un parlamentare pentastellato, il quale preferisce restare anonimo, ha confessato che i ballottaggi saranno decisivi. Abituato all'en plein, se il M5s ne conquistasse quattro su dieci, si aprirebbe una crisi inesorabile e, stando alle parole del grillino, "occorrerebbe prendere provvedimenti come nel 2014".

Provvedimenti che potrebbero risolversi nella cacciata della Raggi dal M5s, per salvare almeno la Appendino, nei guai per i fatti di Piazza San Carlo. E Beppe Grillo ha già tutto pronto: nel dicembre 2016, in piena crisi conseguente all'arresto di Raffaele Marra, l'ex comico scrisse un post sul blog, ma finora mai pubblicato, in cui dava il benservito a Virginia, come ricorda Emiliano Fittipaldi sull'Espresso. 

Un post che è stato salvato e mai cancellato. Un post che, malgrado i sorrisi di circostanza sfoggiati dalla sindaca e l'idilliaca atmosfera di facciata fra lei e il capo politico del m5s, potrebbe essere presto riesumato. Ai ballottaggi (e ai post) l'ardua sentenza...

Tags:
beppe grillovirginia raggim5sabuso d'ufficiofalsorinvio a giudizioemiliano fittipaldiespressocarlo boninirepubblica





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.