A- A+
Politica
Raggi, Salva Roma: la Lega era d'accordo ma poi ha ritrattato

Uno scambio di mail interno al Mef, con il viceministro all'Economia Massimo Garavaglia tra i protagonisti, comproverebbe l'avallo della Lega alla cosiddetta norma Salva Roma. Lo scambio, visionato dall'Adnkronos, risalirebbe al 4 aprile scorso, quando il dl crescita venne approvato dal Cdm con la formula salvo intese. E testimonierebbe, nelle parole usate da Garavaglia nello scambio per dare l'ok alla misura -"molto bene, a questo punto si può mettere nel testo"- il consenso della Lega alla norma ieri al centro del braccio di ferro tra i due alleati di governo.

La riunione del Consiglio dei ministri di ieri sera che ha approvato in via definitiva il dl Crescita è durata oltre 4 ore. I toni, secondo quanto riferito, sono stati molto accesi tra M5s e Lega con l'irritazione anche del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Ma alla fine è stato trovato una sorta di compromesso: il cosiddetto Salva Roma resta dentro il decreto Crescita ma 'alleggerito' da alcuni commi. Che, secondo Matteo Salvini rappresenta un successo perché "i debiti della Raggi non saranno pagati da tutti gli italiani ma restano in carico al sindaco della Capitale". Mentre i 5 stelle mettono in evidenza che è stato approvato il Salva Roma "a metà, in particolare i commi 1 e 7" mentre sugli altri deciderà il Parlamento. "E' un punto di partenza, siamo sicuri che il Parlamento saprà migliorare ancora di più un provvedimento che, a costo zero, fa risparmiare soldi non solo ai romani ma a tutti gli italiani" sottolineano fonti 5 stelle. 

Commenti
    Tags:
    salva romaraggilega salva romalega 5 stelle litiganodecreto crescita





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.