A- A+
Politica
Canone Rai in bolletta, "lo fermeremo. Pronti con le class action"


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


"Verificheremo i profili di attuabilità e anche la possibilità di promuovere una class action nei confronti dei fornitori di servizi elettrici perché derogano al contratto sottoscritto chiedendo un onere improprio e non dovuto per la fornitura del servizio richiesto". Lo afferma Davide Caparini, responsabile comunicazione della Lega Nord e membro della Commissione Trasporti della Camera, intervistato da Affaritaliani.it sul tema del canone Rai pagato con la bolletta dell'elettricità.

"Codice del consumatore alla mano credo che ci sia tutto lo spazio per poter vincere questa battaglia", spiega l'esponente del Carroccio. "Su questa cosa si scateneranno le associazioni dei consumatori, che non sono mai state favorevoli al canone Rai, ma anche un qualsisasi studio legale ben attrezzato e che voglia farsi un po' di pubblicità può andare tranquillamente a nozze". E ancora: "Dal mio punto di vista, e ho già avuto diversi pareri legali, il canone Rai in bolletta non ha le gambe per camminare visto come è stato congeniato".

"Più governi in passato si erano posti questo problema e poi avevano rinunciato ad andare avanti su questa strada proprio a causa della complessità normativa della sua applicazione, quindi non solo dal punto di vista pratico. E' una forzatura, ma il governo andrà incontro alle conseguenze di ciò che ha deciso".

Tags:
raicanone in bollettabolletta elettricitàcanone raicaparini
in vetrina
BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Lady Gaga cade giù dal palco Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO

Incidente allo show di Las Vegas

Lady Gaga cade giù dal palco
Germanotta tonfo! FOTO-VIDEO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4

On Air la nuova campagna a 360 gradi di Opel Grandland X Hybrid4


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.