A- A+
Politica
Rai, Foa: dimissioni? Non ci sono novità. Non so dove se le inventano...

Colpo di scena in Rai? Marcello Foa lascia per far spazio a Fabrizio Del Noce, gradito a Forza Italia e a Silvio Berlusconi? Pare proprio di no. Fonti della Lega smentiscono che ci siano novità sui vertici della tv di Stato e lo stesso Foa nega un imminente passo indietro dal cda della Rai. Sta per dimettersi? "(Ride) Non ci sono novità, ogni tanto vedo che escono queste cose ma davvero non ci sono novità. Non so dove se le inventano". Risponde così il consigliere anziano della Rai indicato dalla maggioranza di governo per il ruolo di presidente, interpellato da Affaritaliani.it sulle voci di sue imminenti dimissioni. E ancora: "La mia posizione resta quella di sempre. Siccome non ci sono novità sostanziali io non prendo decisioni perché le scrive qualcuno", afferma Foa. Del Noce presidente hanno scritto... "Sì ho visto ma io non ho novità, ho visto che sono uscite tante cose questa estate. Le osservo con curiosità".

A luglio Forza Italia non ha votato Foa in Commissione di Vigilanza, dove servono i due terzi per dare il via libera al presidente, scatenando una reazione della Lega che è addirittura arrivata a minacciare la corsa solitaria alle prossime elezioni regionali in Abruzzo. Dal Carroccio spiegano di essere fiduciosi e affermano che "Forza Italia non potrà continuare a sommare i suoi voti a quelli del Pd se non vuole scendere sotto il 10%". Staremo a vedere, ma è evidente che gli ultimi numeri de sondaggi - Lega al 30% e Fi poco sopra il 10 - lasciano poco spazio di manovra all'ex Cavaliere. Gli azzurri sarebbero comunque divisi, con la parte che fa capo a Gianni Letta e Antonio Tajani nettamente contraria a Foa per non fare un favore a Salvini.

E infine, quanto alla data della convocazione del prossimo cda della Rai, Foa spiega: "Spero a breve. Mi auguro entro la metà di settembre".

Commenti
    Tags:
    rai cda foa presidente





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski

    Milano, in Galleria arriva Tiffany & Co: aggiudicato il negozio ex Swarovski


    motori
    BMW M4 CS: innovazione e prestazioni al vertice della gamma M

    BMW M4 CS: innovazione e prestazioni al vertice della gamma M

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.