A- A+
Politica
Rai, "regime" Salvimaio. E durante il centrosinistra? Trasparenza e democrazia
Foto LaPresse

Di Pietro Mancini

Gigino Di Maio e Matteo Salvini ? Sono "il piccolo Mao Zedong di Pomigliano e il piccolo Orban di Milano, che hanno fatto, con le nomine Rai, un altro passo verso quello 'Stato d'eccezione', di cui abbiamo già visto i prodromi nel respingimento forzato dei migranti e nella 'querela di Stato' contro Saviano".
Insomma, la dittatura è dietro l'angolo. Nessuno strappo politico-istituzionale, invece, quando, durante il renzismo, Massimo Giannini, de "La Repubblica", che ha vergato la mobilitazione contro lo "Stato d'eccezione", firmò un esoso contrattone, per la conduzione, su Rai3, di "Ballarò". Un programma, rigorosamente de'sinistra, visto da pochi utenti, trasmesso dalla Tv pubblica, allora pura, dura, lottizzata ma...nell'interesse del Paese. E non contaminata dalle "sterzate della rancorosa macchina da guerra gialloverde".
Giannini, Saviano e c. in settembre (ora fa troppo caldo) scenderanno in piazza contro l'infame lottizzazione dell'azienda radiotelevisiva.
Quanto a Salvini, il leader della Lega deve stare attento alla "maledizione della Rai" : chi la tocca, esagerando con il "manuale Cencelli", come fece Renzi, risciacquandolo nell'Arno, perde le successive elezioni...
 

Tags:
rainomine rairai salvini di maiorai di maio salvini





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.