A- A+
Politica
Referendum, come capire la riforma Boschi. Scarica il vademecum
Referendum

L'attesa è finita: il 4 dicembre gli italiani decideranno se approvare o respingere le riforme costituzionali. Il quesito è questo: "Approvate il testo della legge costituzionale concernente 'disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte seconda della Costituzione', approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale numero 88 del 15 aprile 2016?". Come votare? Ma soprattutto come farsi la propria idea per recarsi alle urne ed esprimere in maniera consapevole il proprio giudizio?

In occasione del convegno organizzato dal 
Forum della Meritocrazia sul tema (in programma oggi a Milano dalle ore 18, presso LabLaw, ma seguibile in diretta streaming su www.affaritaliani.it), appuntamento che sarà moderato dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, gli organizzatori hanno preparato un utile vademecum (da qui scaricabile, vedi sotto) per capire e visualizzare con facilità come cambia il testo costituzionale con la riforma Boschi.

 

 

 

 

Tags:
referendum vademecum per votare su riforma boschireferendum come cambia la costituzione





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.