A- A+
Politica
Referendum costituzionale, il fronte del no in testa. Renzi perde e si dimette

Referendum costituzionale, il no avanza nei sondaggi e per Renzi si mette male. "La riforma costituzionale di Renzi va bocciata per ragioni di merito e di metodo": l gruppi veneti di maggioranza - Forza Italia, Lega, Lista Zaia e Siamo Veneto - ribadiscono le ragioni del No: "Un esecutivo privo dell’avvallo delle urne e un parlamento dichiarato illegittimo non possono cambiare la Costituzione", tuona il capogruppo forzista Massimiliano Barison "il governo Renzi propone una riforma che non garantisce la rappresentatività democratica e non riduce davvero i costi della politica.
Vengono poi sottratte competenze essenziali ai territori, proprio mentre Zaia sta trattando per ottenerne di più. Perciò chiediamo di far votare i veneti in un’unica giornata anche per il referendum sull’autonomia che sostteremo con comitati del Sì in tutta la regione".

Tags:
referendum costituzionalereferendum costituzionale fronte noreferendum costituzionale fronte del noreferendum costituzionale no avanza renzireferendum costituzionale veneto no





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.