A- A+
Politica
Referendum, i bookie: Renzi quasi spacciato. Il No ha il 71,4% di probabilità


E' vietata la pubblicazione dei sondaggi sul referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre, ma non la diffusione delle quote dei bookmaker. E l britannica Ladbrokes nel weekend ha rivisto le probabilità di vittoria del Sì e del No: le ultime notizie che arrivano da Londra sono pessime per il presidente del Consiglio. La quota del successo di chi voterà contro le modifiche alla Costituzione è precipitata all'1.30 mentre il Sì ora viene quotato addirittura 3.25. Il che vuol dire che puntando 10 euro sul No se ne vincono 13. Invece scommettendo la stessa cifra sul Sì la vincita è pari a 32,5 euro.

In termini di probabilità - stando almeno a uno dei principali siti di scommesse d'Oltremanica - le chance di vittoria del No il prossimo 4 dicembre sono pari al 71,4% contro il 28,6 del Sì. Ovviamente a decidere saranno gli elettori italiani e non o bookie britannici (e ricordiamo che le quote davano Hillary Clinton vincente su Donald Trump in modo abbastanza netto) ma non ci sono dubbi che a meno di due settimane dall'apertura delle urne il No non sia più favorito sul Sì, ma ora è nettamente favorito. Staremo a vedere se Ladbrokes ci ha preso.

Tags:
referendum costituzionale quoteprevisioni referendum 4 dicembre





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.