A- A+
Politica
Referendum istituzionale di ottobre: il NO favorito al sondaggio


Pessime notizie per Matteo Renzi. Altro che la sconfitta al primo turno delle Amministrative di domenica scorsa, a preoccupare fortemente il presidente del Consiglio e tutto lo stato maggiore del Partito Democratico è l'ultimo sondaggio Euromedia Research realizzato lunedì 6 giugno, quindi all'indomani delle elezioni comunali, sul referendum istituzionale di ottobre.

I no alla consultazione alla quale Renzi e la Boschi hanno legato il loro futuro politico, oltre a quello di questo governo, - come si vede nelle tabelle pubblicate da Affaritaliani.it - sono aumentati nettamente raggiungendo il 52,1% contro il 47,9% di chi dichiara che voterà a favore. Si tratta del vantaggio più alto per i contrari alla riforma costituzionale da quando Euromedia ha inziato a testare il parere degli elettori. Oltre 4 punti (4,2 per l'esattezza) di vantaggio dei no sui sì sono un gap che mette molta ansia nel Pd e a Palazzo Chigi.
 

referendum ottobre (1)
referendum ottobre (2)
referendum ottobre (3)
referendum ottobre (4)
 
Tags:
referendum istituzionale sondaggi ottobre no avantisondaggio euromedia research referendum istituzionale





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.