A- A+
Politica
Referendum, vince il NO. Grillo esulta "Qui è partito il trenino"
Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. Uno schiaffo per l'altro Matteo? No, tre. E non da parte mia. Tre bei ceffoni glieli ha tirati il sindaco di Milano Beppe Sala: prima con la mossa di chiedere l'Esercito a Milano. Poi con la storia dello stop all'arrivo dei profughi a Milano concordato con il ministro degli Interni Angelino Alfano. Infine, allestendo un bel presepe a Palazzo Marino. Togliendogli, insomma, quasi tutti gli argomenti per finire sui giornali.

"Qui è partito il trenino. Di Maio fa la locomotiva, Dibba il vagone ristorante e Crimi se l'e' mangiato", scrive su Twitter Beppe Grillo.

SALVINI E MELONI: SUBITO LE DIMISSIONI DI RENZI

 "Ovviamente aspettiamo il dato definitivo, ma il trend ci sembra un trend abbastanza significativo che è ancora più significativo, se si considera che una percentuale estremamente alta oggi si è recata alle urne, evidentemente per dire la sua non solo sulla riforma ma sul governo RENZI". Così la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. "Mi aspetto che il presidente del Consiglio tragga le conseguenze di un segnale chiaro che gli italiani gli mandano, credo che già dalla conferenza stampa di questa sera dovrebbe rassegnare le proprie dimissioni e dico da ora che il messaggio che arriva ora dagli italiani è un messaggio per RENZI ma è anche un messaggio per Mattarella, gli italiani non vogliono più essere governati da governicchi, frutto di inciuci e di giochi di palazzo, - continua Meloni - gli italiani vogliono potersi scegliere un governo che finalmente faccia i loro interessi credo che sia un bel giorno per l'italia, c'è un'Italia che a testa alta dice che non si fa comprare da una frittura di pesce, per la nostra metà campo non possiamo dire che siamo pronti già da domani a metterci al lavoro per offrire un'alternativa di governo è una proposta per gli italiani fondata sul concetto di sovranità e interesse nazionale".

*REFERENDUM, BRUNETTA: ORA PD INDICHI UN NUOVO PREMIER

"Il Pd indichi un nuovo premier che prenda finalmente in mano il governo del Paese visto che Renzi nell'ultimo anno ha fatto solo campagna elettorale, ha perso solo tempo con due schiforme: quella elettorale e quella costituzionale che sono state spazzate via". Lo afferma il capogruppo di Fi, Renato Brunetta, in diretta su La7. "Il Pd ha la maggioranza sia alla Camera che al Senato, Renzi vada a casa e il Pd garantisca il governo: può essere anche Grasso o Padoan", conclude.

 

Tags:
referendum salvini





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.