A- A+
Politica
Regeni, Fico: “Il ritiro dell’ambasciatore è una strada ma decide il governo”
Foto LaPresse

"Ringrazio il presidente Scheuble perchè ha mostrato grande sensibilità sia sul caso sia sulla questione dei diritti umani. Ho raccontato nei dettagli la questione di Giulio Regeni, le Commissioni Esteri hanno avviato un lavoro congiunto che avrà dei risultati, probabilmente con degli atti specifici, che le commissioni faranno insieme", lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico a Rainews24, a  margine degli incontri istituzionali avuti oggi a Berlino.

Sul ritiro degli ambasciatori chiesto dai genitori di Giulio Regeni, Fico ha sottolineato: "Sarà il governo a decidere che cosa fare rispetto al ritiro del proprio ambasciatore, senza dubbio è una strada. La Germania parlerà con il proprio ambasciatore, ma è una questione che attiene a loro. L'importante è aver portato nel cuore d'Europa, quindi in Germania, a Berlino, al Bundestag, la questione Giulio Regeni", ha concluso Fico.

Commenti
    Tags:
    regenifico regeniritiro ambasciatore egitto





    in evidenza
    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    Che tempo che fa

    Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.