A- A+
Politica
Regionali Basilicata, Bardi davanti a Marrese con il 54% di preferenze

Stando al sondaggio Tecnè, Vito Bardi nelle elezioni Regionali in Basilicata batterebbe l'avversario Piero Marrese con il 54% di preferenze

Se si votasse oggi in Basilicata, Vito Bardi staccherebbe di 10 punti il suo sfidante Piero Marrese alle regionali. È quanto emerge da un sondaggio Tecnè con interviste effettuate il 3 aprile 2024. Il candidato di centrodestra e governatore uscente, Bardi racimolerebbe il 54% delle preferenze, con una forbice che oscilla tra il 52 e il 56%. Si attesterebbe intorno al 44% (42-46% la forbice), l’avversario di centrosinistra Piero Marrese. Chiude la classifica, Eustachio Follia al 2%.

Leggi anche: Bardi firma accordo sviluppo e coesione: Per Basilicata giornata storica

A fare da traino a Bardi sarebbero Fdi e Fi entrambi al 17%, al primo posto nella classifica dei partiti, staccatissima la Lega che non va oltre il 5%, superata anche da Azione di Carlo Calenda (al 6%) che in questa tornata ha deciso di appoggiare il candidato di centrodestra. Nella coalizione progressista a farla da padrone è il Pd che raggiungerebbe il 15%, quindi l’M5s all’11%, la lista Basilicata Casa comune al 9% e Avs al 6%.






in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.