A- A+
Politica
Regionali, Di Maio allontana l'alleanza col Pd: "Non è all'ordine del giorno"

Regionali, Di Maio allontana l'alleanza col Pd: "Non è all'ordine del giorno"

"Non e' all'ordine del giorno ne' la parola alleanza" con il Pd, ne' il concetto che nelle regioni si possano fare coalizioni con il Partito Democratico per sostenere un candidato del Movimento o del Pd". Lo ha detto il ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, a margine della scuola Open Comuni di Rousseau. "Io credo che questo esperimento che stiamo portando avanti a livello nazionale, sia entusiasmante" ha aggiunto Di Maio "entusiasmante non perche' Pd e M5S si sono messi insieme, vogliamo crare un paese che tra circa 5 anni spegnera' tutte le centrali a carbone, un paese che fara' una legge per bloccare tutte le trivellazioni in mare, un paese che avviera' una rivoluzione ecologica. Questo e' il motivo per cui sono contento che faremo un lavoro insieme".

Di Maio: avanti con revoca concessioni a Benetton, ok dal Pd

"Su Autostrade noi andiamo avanti con la volonta' di revocare le concessioni autostradali ai Benetton, a quell'azienda che non ha fatto manutenzione al ponte Morandi, e ieri abbiamo visto dalle indagini, che si omettevano totalmente le carenze di quel ponte, delle infrastrutture". Lo ha detto il ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio, a margine della scuola Open Comuni di Rousseau."E' assurdo che si dica che qualla gente puo' continuare a fare manutenzione ai nostri ponti" ha aggiunto Di Maio " mi fa piacere che anche nel Pd non e' piu' un tabu' la revoca delle concessioni autostradali".

Governo, Di Maio: Sottosegretari uscenti non riconfermati non per demeriti

"Ringrazio i sottosegretari uscentiche non sono stati riconfermati, sicuramente non per demeriti loro, maperché questa era un'altra trattativa, con altre forze in campo". Cosìil capo politico M5S e ministro degli Esteri Luigi Di Maio a 'OpenComuni' a Roma.

Commenti
    Tags:
    regionaliluigi di maiopdalleanza
    in evidenza
    Agostino Penna vince Tale e Quale Pronostico di Affari azzeccato

    MediaTech

    Agostino Penna vince Tale e Quale
    Pronostico di Affari azzeccato

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip

    BELEN IN LINGERIE, CECILIA RODRIGUEZ 'FUORI DI SENO'. E POI... Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen T-Roc R: il crossover da… pista!

    Volkswagen T-Roc R: il crossover da… pista!


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.