A- A+
Politica
Regionali Lazio, M5s: dopo il flop volano stracci, Lombardi contro Taverna

Il flop elettorale del m5s nel Lazio ha esacerbato le già profonde voragini che spaccano il movimento romano, ampie quanto quelle che dilaniano l'asfalto della Capitale in questi giorni.

Roberta Lombardi, la grande sconfitta, intervistata sul Messaggero da Simone Canettieri, denuncia ancora una volta lo scarso aiuto ricevuto dai compagni di partito, e sottolinea la divisione che regna nei vari "meet-up" romani, in cui - per dirla con la stessa candidata presidente di Regione - ci sono più spaccature all'interno dello stesso movimento che nelle coalizioni di partiti diversi. 

Reduce dalla doppia débacle della perdita del suo feudo al Terzo Municipio (la cui ex presidente era l'assistente della Lombardi alla Camera) e del terzo posto alle regionali dopo Zingaretti e l'outsider prodigio Parisi, la "faraona" ha un diavolo per capello e non lo nasconde.

Dopo aver ribadito che molti non la volevano candidata, spende senz'altro una buona parola per Virginia Raggi, che le ha telefonato ed è stata "carina", e per Alessandro Di Battista, che è una persona per bene. Ma glissa su Paola Taverna che Canettieri le ricorda essersi "defilata" nella campagna regionale. Un silenzio, quello della Lombardi sulla papabile prossima presidente del Senato, che vale più di mille parole e che sottolinea ancora una volta la situazione non esattamente idialliaca nel m5s capitolino, e che si riverbera nel calo elettorale in tutti i municipi in cui governano e nel tonfo alla Regione Lazio, di cui la Lombardi non è evidentemente l'unica colpevole

Tags:
elezioni regionali laziom5sroberta lombardipaola tavernaalessandro di battistavirginia raggi





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.