A- A+
Politica
Regionali Sicilia, vertice Berlusconi-Meloni-Salvini ai primi di settembre

Il primo obiettivo è quello di non rompere la coalizione. Troppo vicine le elezioni politiche per rischiare una spaccatura traumatica. La vede così Silvio Berlusconi, che ieri ha incontrato Gianfranco Miccichè per fare il punto sulle Regionali siciliane. L'ex Cavaliere incontrerà Matteo Salvini e Giorgia Meloni a breve, probabilmente ai primi settembre, per assumere una decisione condivisa. Quel che trapela è che ad Arcore le quotazioni di Nello Musumeci sono basse mentre resta alto l'apprezzamento di Berlusconi per Gaetano Armao.

Musumeci però avvierà da questa settimana la sua campagna promozionale, forte anche del sostegno di una parte di Forza Italia siciliana. Al momento il ballottaggio resta tra lui e Armao, non è escluso però che possa irrompere un terzo nome, che al momento non c'è. Le prossime ore saranno decisive. Armao al momento sembra in vantaggio, ma il fronte lepenista che sostiene Musumeci a Roma giocherà le sue carte. Nella partita ormai a destra si dà per scontato che gli alfaniani saranno dall'altra parte, alleati col Pd e con Matteo Renzi.

Tags:
regionali sicilia





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.