A- A+
Politica
Toscana, polemica sullo staff da 27 persone di Rossi

"Lo staff del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi è una sorta di corte rinascimentale" che "conta ben 27 persone, più 4 consulenti esterni: 31 persone in tutto per un costo annuale di 960 mila euro. Tra l'altro sono previste assunzioni per ulteriori 7 persone, che porterebbero il costo a 1,230 milioni di euro". Lo denuncia il capogruppo di Sì Toscana a Sinistra in consiglio regionale Tommaso Fattori. "Mentre Rossi ha ingigantito il suo staff personale", dice Fattori, "nello stesso tempo è andato a tagliare i fondi per l'autorità della partecipazione". Secondo Fattori "dietro a questa ripartizione dei fondi c'è un'idea di democrazia che è quella dell'uomo solo al comando. E meno i cittadini partecipano e meglio è".

E' arrivata immediata la replica del governatore toscano: “Sorprendono le dichiarazioni di Tommaso Fattori che è evidentemente a corto di argomenti. Come comunicato pubblicamente all’inizio della legislatura i costi dello staff sono stati ridotti. Le segreterie sono passate dalle 52 unità del 2009 alle 40 del 2014 e alle 30 del 2016. Questo ha consentito oggi un risparmio su base annua di 934.000 euro rispetto al 2009 e di 549.000 euro rispetto al 2014. Con la mia Presidenza le spese sono passate da 3.264 a 2.330. Poco meno di un milione su base annua”.

“I conti parlano da soli", prosegue Rossi "e chi mi conosce sa del mio impegno costante a ridurre i costi gestionali della Regione Toscana per tutelare gli investimenti e la spesa sociale e culturale. Solo chi è mosso da una palese strumentalizzazione politica può disconoscere questi fatti. Posso impegnarmi a fare ancora meglio, ma non certo ad azzerare né la Giunta né i suoi collaboratori".

Tags:
regione toscana





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.