A- A+
Politica
Renzi, centinaia di migliaia di € per il programma Tv. Ma Mediaset lo rifiuta

Il programma Tv di Matteo Renzi su Firenze inizierà le riprese fra pochi giorni, il 19 agosto, ma incassa già un rifiuto.

Mediaset, infatti, che secondo indiscrezioni più volte riportate dalla stampa aveva confermato contatti con il produttore Lucio Presta e sembrava interessata a comprare la trasmissione, ha smentito.  

Vi sono quindi non poche probabilità che le otto puntate della docuserie renziana non vengano trasmesse in Tv (perlomeno sulle reti italiane) e vadano in onda in rete, con qualche speranza da parte dell'ex segretario Pd sulla gettonatissima piattaforma Netflix, tramite la quale approderebbe anche all'estero.

Intanto si sa che la trasmissione condotta dall'attuale senatore Pd frutterà a quest'ultimo un cachet di diverse centinata di migliaia di euro, in parte vincolati al successo della trasmissione stessa.

La docuserie, dallo scopo apparentemente culturale lascia intendere, per ammissione dello stesso Renzi, un rilevante sottinteso. "Ne verrà fuori una grande battaglia contro la demagogia" ha infatti dichiarato, "il qualunquismo e la paura. Bellezza contro odio, apertura contro protezionismo, Rinascimento contro oscurantismo".

Raccontare la Firenze dei Medici per criticare l'Italia di Salvini, in altri termini. Difficile immaginare qualcosa di più politico, insomma. 

Tags:
matteo renzimediasetprogramma tv di matteo renzidocuserielucio prestanetflixmatteo salvinisilvio berlusconi

in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.